Azienda

cascina_vecchia

Mario Cavallini fondatore della nostra azienda agricola, al ritorno dalla Prima Guerra Mondiale, decise di far modificare la sua licenza di commercio di frutta e vino, scegliendo di dedicarsi alle uve e al vino.

L’azienda, nel tempo continuò a mantenersi a conduzione familiare, al fondatore successe il figlio Carlo che unitamente ai figli Bruno e Renzo, portò avanti con passione il lavoro di viticoltore.

Nel corso degli anni nuovi terreni furono acquistati da investire a vigneto, furono scelte  posizioni privilegiate sia per la buona esposizione, sia per la composizione fisico-chimica del terreno sempre idoneo al vitigno da coltivare, posizione e struttura del terreno hanno quindi favorito lo sviluppo di un ben preciso carattere dei vini dell’azienda.

Continua…

cascinanew

 

… dalla piccola cantina che accoglieva  sei  tini e dalla prima vigna di tre ettari oggi vantiamo un territorio vitato di circa dieci ettari.

La conduzione dell’azienda è sempre a carattere familiare, produciamo direttamente uvaggi che vengono vinificati: Bonarda, Barbera, Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Croatina, Pinot Nero e Riesling.

La nostra vecchia cantina è come un piccolo museo che testimonia l’attività dell’azienda Cavallini nel tempo, fanno bella mostra le attrezzature utilizzate dalle generazioni precedenti, dalle quali abbiamo ereditato sia beni materiali sia valori quali il  rispetto per  l’ambiente,  per i tempi e i ritmi della campagna ed entusiasmo per l’accoglienza.